Allarme zecche al nido Abacuc

Posted by Nic on 01:24


Una mamma: "L'istituto è nuovissimo, ha aperto da pochi mesi ed è sempre pulito e gestito bene. Il problema è che il terreno confinante, dove si attende la costruzione di una scuola elementare, è abbandonato e in stato di degrado".

di SARA GRATTOGGI 

Sos zecche nel nido Abacuc in zona Selva Candida-Selva Nera, chiuso oggi e domani per disinfestazione. I genitori, ieri pomeriggio dopo pranzo, hanno dovuto portare a casa i propri bimbi, perché il personale delle pulizie aveva trovato delle zecche nella struttura.  "Il nido è nuovissimo, ha aperto da pochi mesi  -  spiega Laura Moretti, una mamma  -  ed è sempre pulito e tenuto bene. Il problema è che il terreno confinante, dove da tempo attendiamo la costruzione di una scuola elementare, è pressoché abbandonato e in stato di degrado".

"Anche il parco pubblico che sorge dietro il nido è in pessime condizioni  -  aggiunge un papà, Angelo Bruna  -  quindi andrebbe ripulito al più presto perché l'episodio non si ripeta. È un peccato perché l'asilo, invece, è gestito molto bene". A segnalare il caso è il vice-coordinatore Idv del XIX municipio, Andrea Montanari: "La beffa è che le zecche proverrebbero dall'area in cui già nel 2009 era prevista la consegna di una scuola elementare, di cui ancora non c'è traccia".